Escursioni da Marrakech

marrakech desert

VISITA GUIDATA DI MARRAKECH

Affascinante, esotica, imprevedibile e colorata, Marrakech è il cuore storico del Marocco, tutto di questa città delizia il visitatore con un fascino indimenticabile. Vi porteremo con un tour guidato a condividere i segreti di questa vivace città. Dopo la colazione partiremo alla scoperta del fascino e la bellezza di luoghi famosi della città rossa; quali le tombe Saadiane, Palazzo Bahia, Ben Yussef Medersa, Museo d’Arte di Marrakech e il Minareto di Koutoubia. Ammireremo la piazza Djemaa el Fna, nel cuore della vecchia medina, dove potremo gustare un profumatissimo tè alla menta. Qui si può vedere di tutto, dagli incantatori di serpenti agli acrobati,dai cantastorie agli gnawas colorati. Dopo pranzo si andrà a fare shopping nei souk, dove si può trovare tutto ciò che si desidera,splendide lanterne,articoli di pelletteria,spezie di ogni genere e il famoso olio di Argan. Faremo poi una passeggiata rilassante negli splendidi Giardini Majorelle; dopo la quale, si potrà scegliere se continuare la visita della città o approfittare di uno tra i più rinomati hammam per un trattamento termale. Termineremo la giornata in un ristorante dove si potranno assaporare le delizie della cucina marocchina intrattenuti da spettacoli e danza del ventre.
Contatti
ourika

ESCURSIONE MARRAKECH / OURIKA DI UN GIORNO

La Valle dell’Ourika permette di penetrare nell’Atlante e scoprire una valle abitata da tribù berbere ; a soli 45 minuti di auto da Marrakech. Il punto più lontano è il villaggio di Setti Fatma (famosa per le sue sette cascate), e la stazione sciistica di Oukaimeden. Potrete ammirare una valle rigogliosa con campi terrazzati verdi accanto al fiume che contrastano fortemente con i fianchi rocciosi ai piedi delle montagne. Situata a circa 1.200-1.500 metri, offre una bella fuga dal caldo estivo di Marrakech ed è la zona più adatta per escursioni e trekking. A Tnine de l’Ourika, ogni lunedi si tiene un souk in riva al fiume,poi visiteremo fattorie che producono zafferano e erbe aromatiche (Le Jardin Bio-aromatico de l’Ourika), chiamato Nectarome. Nella valle i villaggi hanno case lussureggianti, costruite con mattoni di terra rossa locale che conferiscono al paesaggio un aspetto unico.
Contatti
ouzoud2

ESCURSIONE MARRAKECH / OUZOUD DI UN GIORNO

Partenza da Marrakech e sosta a Demnate (il più antico villaggio del Marocco con il suo (quartiere ebraico) e i suoi campi di ulivi. Dopo una breve visita ci dirigeremo verso il ponte naturale di Imi Nifri dove ci fermeremo per un tè alla menta e per goderci la bella vista. Questo itinerario è unico per le sue valli verdi e i paesaggi incredibili. Dopo aver raggiunto Tanannt, un villaggio arroccato sulla cima di una collina, si vedrà un panorama eccezionale sul Jbel Ghat e Jbel Azoukri, soprattutto quando il Rock Ridge Atlas è coperto di neve. Dopo Tanannt,attraverseremo la regione Entila dove si possono ammirare dimore fortificate con torri quadrate. All’arrivo a Ouzoud, cammineremo per circa 10 minuti su un sentiero che passa sopra le cascate,per scoprire i vecchi mulini ad acqua. Ci fermeremo per il pranzo in un ristorante del luogo. Le cascate offrono uno spettacolo fiabesco,vedrete l’acqua precipitare in una conca verdissima,sovrastata da un arcobaleno quasi permanente,il getto d’acqua che cade sulle rocce, attraversa il canyon Oued el Abid, per oltre due chilometri. Un sentiero che si snoda tra gli ulivi vi condurrà ai piedi della cascata, dove, con un po’ di fortuna potrete incontrare alcune famiglie di scimmie selvatiche.
Contatti
marrakech-desert-21

ESCURSIONE MARRAKECH / AIT BENHADDOU DI UN GIORNO

Questo tour di un giorno da Marrakech è perfetto per coloro che vogliono provare un assaggio del deserto e desiderano ammirare le belle kasbah costruite dai Berberi. Tre ore di auto attraversando il passo del Tichka nell’Alto Atlante. Tra le colline e le montagne ripide sono raggruppati i villaggi fortificati (Kasbah). Potrete trascorrere il pomeriggio esplorando questi luoghi che sono entrati a far parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. La kasbah di Aït Benhaddou, è stata usata come sfondo per le riprese di più di 20 film, e fu una delle più importanti roccaforti sulla vecchia via del sale dove i commercianti portarono schiavi, oro, avorio e sale dal Sahara a Marrakech e oltre. Dopo il pranzo potrete visitare il vecchio Pacha Glaoui Kasbah a Ouarzazate. Poi è prevista la visita agli studi cinematografici Atlas dove sono stati girati film come la Mummia,Il Gladiatore e Lawrence d’Arabia. Questo viaggio è consigliato tutto l’anno. Ritorno a Marrakech previsto alle 19:00.
Contatti
essaouira

ESCURSIONE MARRAKECH / ESSAOUIRA DI UN GIORNO

Iniziamo la nostra escursione da Marrakech alle ore 07:00. Dopo circa 3 ore di auto, si arriva al porto antico di Mogador, costruito durante l’occupazione portoghese. Perfettamente protetta da splendide mura di cinta,la città ammalia e conquista i visitatori con le sue case dai tetti bianchi,i voli dei gabbiani ,i pescherecci nel porto. Essaouira è famosa anche per il suo artigianato, soprattutto per i monili d’argento e oggetti in legno intarsiati(Tuya) con legno di limone, ebano, madreperla, rame o filo d’argento. Dopo la visita guidata della città e dei suoi monumenti,si pranzerà in un ottimo ristorante, dove si avrà la possibilità di degustate la migliore cucina che il Marocco possa offrire. Dopo il pranzo si avrà del tempo libero per lo shopping (la guida potrà aiutarvi in questo se lo desiderate). Intorno alle ore 18:00,è previsto il viaggio di ritorno a Marrakech.
Contatti

Richiedi un preventivo gratuito

Il nostro trasporto

Contatti