I SEGRETI DEL SUD DEL MAROCCO Tour del deserto ( 8G – 7N )

1° GIORNO MARRAKECH

Dopo l’arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel con 4×4 e accogliente cerimonia del tè in albergo. Breve visita alla medina di Marrakech, cena in piazza Jamaa El Fna.

2° GIORNO MARRAKECH

Visita con una guida locale dei monumenti più importanti, parchi e souk di Marrakech – le tombe Saadiane, Palais Badii, Palais Bahia, museo Dar Si Said e nel pomeriggio Giardino Majorelle .Cena in riad. I biglietti per i monumenti e il parco non sono inclusi.

3° GIORNO OUARZAZATE / AGDEZ / ZAGORA

Dopo la colazione si partirà alle ore 7:00 per Ouarzazate,percorrerete 200 chilometri attraverso le montagne dell’Atlante, attraverso bellissimi paesaggi e caratteristici villaggi berberi. La prima grande sosta è la visita alla Kasbah di Ait Ben Haddou, una fortezza del 16thh secolo e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Grandi film sono stati girati in questo meraviglioso luogo, il Gladiatore, Laurence d’Arabia, Regno dei Cieli, Sabbia Brothers … Ci fermeremo per il pranzo in un bel ristorante vicino la Kasbah. Dopo pranzo ci dirigeremo verso Ouarzazate (la capitale del cinema in Africa) per visitare la famosa Kasbah Taourirt. Poi ci dirigeremo verso Agdez e Zagora, per visitare la Valle del Draa e i suoi affascinanti palmeti e trascorrere la notte in hotel a Zagora.

4° GIORNO TAMEGROUTE

Partenza per Tamegroute dove visiteremo una scuola del XIII° secolo e la sua famosa biblioteca. Arrivo a Mhamid intorno alle 16:00. Si partirà a dorso di cammelli, per una passeggiata di un’ora e mezza in mezzo alle dune, dove si potranno scattare foto. Si arriverà al campo mezz’ora prima del tramonto,ad attenderci,i nomadi e il loro profumatissimo tè, poi si potrà ammirare il tramonto sulle dune. Dopo, faremo una passeggiata per scoprire il deserto. Avrete l’opportunità di ammirare il cielo più incredibile che abbiate mai visto nella vostra vita. Tornati al campo per la cena, i nomadi suoneranno musica per noi intorno a un fuoco. Si dormirà sotto caratteristiche tende nomadi.

5° GIORNO OUARZAZATE / TAZENAKHT / AGADIR

Sveglia mezz’ora prima dell’alba per vedere le dune illuminate dalle magiche luci del mattino. Dopo l’alba, si riprendono i cammelli per tornare a Mhamid. Qui ci aspetteranno una doccia e la colazione. Poi si partirà per Ouarzazate, dove si farà una sosta per il pranzo. Ripreso il viaggio,ci dirigeremo ad Agadir. Attraverseremo Tazenakht, la capitale di stoffe e tappeti. Si arriverà ad Agadir in tarda serata,per trascorrere 2 notti in hotel 3 * con cena inclusa.

6° GIORNO AGADIR

Una giornata in spiaggia.

7° GIORNO MARRAKECH

Mattinata libera,nel pomeriggio ci dirigeremo verso Marrakech. Arrivo previsto all’hotel intorno alle 19.00, cena con danza del ventre in un lussuoso ristorante.

8° GIORNO MARRAKECH

Vi verrà offerto un hammam (bagno di vapore marocchino)prima del trasferimento in aeroporto.

Note:

E’ possibile modificare il percorso del tour in base alle vostre esigenze di budget,date e interessi. Il viaggio può essere ridotto o esteso e può iniziare e terminare in città diverse da quelle descritte nel programma. Vi offriamo la possibilità di creare un viaggio su misura per voi.

Incluso nel prezzo:

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel/riad

Mezza pensione:cena(bevande escluse) e prima colazione fino al 8 ° giorno

Trasporto in veicolo 4×4 con aria condizionata ed esperto autista/guida

6 notti in hotel/riad e 1 notte in campo tendato nel deserto

Le escursioni e le visite incluse nel programma

Trasferimento in aeroporto per la partenza.

Non incluso nel prezzo:

Biglietto aereo ,Biglietti di entrata a visite

Assicurazione di viaggio

Il pranzo e tutte le bevande

Tutto quanto non specificato sotto la voce incluso nel prezzo.

Richiedi un preventivo gratuito

Il nostro trasporto

Contatti