MARRAKECH – MERZOUGA Tour del deserto ( 3G – 2N )

1° GIORNO MARRAKECH / TADART / AIT BENHADDOU / DADES GORGE

Partenza da Marrakech alle ore 07:00, attraverseremo le montagne dell’Alto Atlante per circa 200 km. E’ prevista una breve sosta per la colazione intorno alle ore 9:00 del mattino a Tadart, un villaggio berbero. La prima grande sosta è la visita alla kasbah di Aït Ben Haddou, una fortezza del XVI° secolo, considerata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Molti grandi film sono stati girati qui,Il Gladiatore, Laurence d’Arabia, Kingdom of Heaven etc…) Ci fermeremo in questo interessante sito anche per il pranzo. Poi si riprenderà il viaggio attraverso la Valle delle Rose e la Strada delle 1000 Kasbah. Arriveremo alle Gole del Dades nel pomeriggio intorno alle 17:00.Pernottamento alle Gole.

2° GIORNO ERFOUD / MERZOUGA

Dopo la prima colazione si parte alla volta delle Gole del Todra per ammirarne la bellezza e l’imponenza delle sue montagne rocciose. Riprenderemo poi il viaggio per Erfoud dove ci fermeremo per il pranzo. Infine ci dirigeremo verso Merzouga, la”porta”sulle dune. Arrivati all’hotel Le Palais des Dunes, ci fermeremo per circa un’ora se si è tentati da una breve nuotata in piscina. Verso le 16:00 saliremo sui cammelli per una passeggiata di due ore attraverso le bellissime dune.

Si arriverà al campo tendato per le 18:00 circa,ci accoglierà un profumatissimo tè alla menta con i nomadi e quindi si salirà sulle dune per ammirare il tramonto. Nel deserto ogni momento ha un fascino particolare,e così dopo il tramonto il buio lascia spazio ad un cielo stellato di incredibile bellezza. Dopo la tipica cena al campo,i nomadi suoneranno attorno al fuoco. Dormiremo in tende nomadi.

3° GIORNO MERZOUGA / MARRAKECH

Sveglia mezz’ora prima dell’alba per vedere le luci magiche del sorgere del sole illuminare le dune. Si tornerà sui cammelli fino a Merzouga. Dopo la doccia e colazione in hotel, viaggio di ritorno a Marrakech.

Note:

E’ possibile modificare il percorso del tour in base alle vostre esigenze di budget,date e interessi. Il viaggio può essere ridotto o esteso e può iniziare e terminare in città diverse da quelle descritte nel programma. Vi offriamo la possibilità di creare un viaggio su misura per voi.

Incluso nel prezzo:

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel/riad

Mezza pensione:cena(bevande escluse) e prima colazione fino al 3 ° giorno

Trasporto in veicolo 4×4 con aria condizionata ed esperto autista/guida

1 notti in hotel/riad e 1 notte in campo tendato nel deserto

Le escursioni e le visite incluse nel programma

T

rasferimento in aeroporto per la partenza.

Non incluso nel prezzo:

Biglietto aereo ,Biglietti di entrata a visite

Assicurazione di viaggio

Il pranzo e tutte le bevande

Tutto quanto non specificato sotto la voce incluso nel prezzo.

Richiedi un preventivo gratuito

Il nostro trasporto

Contatti