NATALE & CAPODANNO MARRAKECH Tour del deserto ( 6G – 5N )

1° GIORNO MARRAKECH / OUARZAZATE

Partenza da Marrakech,si partirà in direzione dell’Alto Atlante attraversando il passo del Tizi-n-Tichka. Ci si fermerà per godere dei paesaggi impressionanti, un tè alla menta o un succo d’arancia appena spremuto prima di visitare gli studi cinematografici Atlas dove sono stati girati molti grandi film d’avventura (La mummia, Black Hawk Down, Cleopatra, Gladiatore, Mosè etc.) prima di fermarsi a Ouarzazate per il pranzo e per visitare la famosa Kasbah Taourirt. La prima notte sarà trascorsa lì.

2° GIORNO DADES GORGE

Dopo la colazione si partirà per visitare la famosa Valle delle Rose e le Gole del Dades. Si passerà attraverso molti villaggi berberi e culture immutate da migliaia di anni… fiumi, oasi e colline brulle, kasbah. Si pernotterà in un bellissimo hotel tra le Gole godendo della musica locale che accompagnerà la cena.

3° GIORNO MERZOUGA

Dopo la prima colazione, breve tragitto in auto per raggiungere le meravigliose Gole del Todra dalle altissime pareti rocciose a strapiombo che lasciano intravedere una piccolissima fetta di cielo,dove si può passeggiare con una guida attraverso i villaggi circostanti,i palmeti più belli del Marocco, i campi coltivati e le kasbah.

Dopo pranzo ci dirigeremo verso Merzouga, definita il cancello per le dune del Sahara; nel pomeriggio relax in piscina. In serata si festeggerà il Natale o il Capodanno con cenone in hotel.

4° GIORNO MERZOUGA

Dopo la prima colazione si visiterà un antico borgo di schiavi e un lago frequentato da fenicotteri rosa. Al ritorno ci sarà il pranzo, dopo, la guida locale vi porterà con i cammelli attraverso le dune fino al bivacco, dove vi aspetterà una cena a base di tajine tradizionale o in versione vegetariana per chi lo desidera, il tutto servito sotto il cielo stellato. Chi lo desidera può salire sulle dune e guardare la luna sorgere prima di andare a letto in una tenda nomade di lana.

5° GIORNO AIT BENHADDOU

Si tornerà sui cammelli all’alba per raggiungere l’albergo per la colazione e la doccia. Poi si partirà per la Kasbah di Ait Benhaddou,Patrimonio dell’Unesco, questo sito è stato utilizzato come sfondo per più di 20 film,oltre ad essere stato una delle più importanti fortezze sulla vecchia via del sale, dove carovane portavano schiavi, oro, avorio e sale dal Sahara a Marrakech e oltre. L’ultima notte sarà trascorsa lì.

6° GIORNO MARRAKECH

Partenza per Marrakech,arrivo previsto per mezzogiorno e trasferimento in aeroporto.

Note:

E’ possibile modificare il percorso del tour in base alle vostre esigenze di budget,date e interessi. Il viaggio può essere ridotto o esteso e può iniziare e terminare in città diverse da quelle descritte nel programma. Vi offriamo la possibilità di creare un viaggio su misura per voi.

Incluso nel prezzo:

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel/riad

Mezza pensione:cena(bevande escluse) e prima colazione fino al 6 ° giorno

Trasporto in veicolo 4×4 con aria condizionata ed esperto autista/guida

4 notti in hotel/riad e 1 notte in campo tendato nel deserto

Le escursioni e le visite incluse nel programma

Trasferimento in aeroporto per la partenza.

Non incluso nel prezzo:

Biglietto aereo ,Biglietti di entrata a visite

Assicurazione di viaggio

Il pranzo e tutte le bevande

Tutto quanto non specificato sotto la voce incluso nel prezzo.

Richiedi un preventivo gratuito

Il nostro trasporto

Contatti