Tour da Marrakech Grand sud deserto e Le Kasbah ( 5G – 4N )

1° GIORNO MARRAKECH / AIT BENHADDOU / DADES GORGE

Partenza da Marrakech per le Gole del Dades, passando attraverso il passo del Tizi-n-Tishka nelle alte montagne dell’Atlante. Visita alla kasbah di Ait Ben Haddou,nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco che è stato anche teatro di molti film,come Lawrence d’Arabia, Il Gladiatore e Alexander. Dopo il pranzo ci godiamo gli splendidi paesaggi naturali e i monumenti storici della Kasbah di Taourirt, a Ouarzazate, Skoura e la Valle delle Rose, famosa per le sue coltivazioni di rose damascene e per il festival delle rose appunto che si tiene a metà maggio. Passeremo attraverso i villaggi berberi di El Kelaa M’Gouna e Boumalne Dades dove passeremo la notte.

2° GIORNO DADES GORGE / TODRA GORGE / MERZOUGA

Punto di arrivo di oggi è Merzouga,città nota per le più alte dune di sabbia nel Nord Africa:l’Erg Chebbi, alcune dune raggiungono anche i 150 m. Siamo arrivati nel deserto del Sahara. Avremo la possibilità di vedere molte oasi,passando per paesini berberi come Touroug. Giunti a Rissani pranzeremo. Dopo questa pausa, continueremo la nostra strada godendo dell’oasi verde di palme dello Ziz -Tafilalet e Hamada prima di arrivare a Merzouga. In serata ci si potrà rilassare cenando con piatti tipici e ascoltando musica berbera. Pernottamento in riad.

3° GIORNO MERZOUGA

Dopo la prima colazione, si visiterà il villaggio Khamlia del popolo Gnawa,(originariamente schiavi portati dal Sudan), per conoscere la loro musica e stile di vita. Non lontano c’è il lago di Merzouga, nei periodi di pioggia vi trovano rifugio centinaia di fenicotteri rosa e cicogne. Poi torneremo a Rissani,la prima città imperiale del Paese, una volta chiamata Sijilmassa, un tempo famoso centro di transito delle carovane tra il Marocco, il Mali e il Niger. Potremo visitare il souk,tra spezie, verdure e tessuti. Dopo aver pranzato con la buonissima Matfouna,(una focaccia farcita tipica locale)lasceremo Rissani per raggiungere il nostro riad, dove ci aspettano l’immancabile tè alla menta ed il nostro cammello. Faremo a meno dei bagagli ingombranti che lasceremo in camere di sicurezza presso il riad. La passeggiata sul dorso del cammello durerà circa 90 minuti prima di arrivare al campo berbero in mezzo alle dune di sabbia, il campo è costituito da diverse tende berbere confortevoli con materassi e biancheria, ristorante e cucina. La serata si svolgerà tra passeggiate sulle dune,cena tipica servita sotto un meraviglioso cielo stellato e musica berbera con tamburi attorno al fuoco.

4° GIORNO MERZOUGA / OUARZAZATE

Sveglia prima dell’alba, per arrampicarsi sulle dune e ammirare le prime luci del mattino che le illuminano. Ottimo momento per scattare foto irripetibili. Saliremo ancora sui cammelli per tornare al riad;ci aspettano una confortevole doccia e la colazione,prima di ripartire per Ouarzazate. Passando per Alnif, Tazzarine, Nekob, e la Valle del Draa. Trascorreremo la notte in una guest house a Ouarzazate.

5° GIORNO OUARZAZATE / MARRAKECH

Dopo la prima colazione, si riparte per Marrakech, passando tra le spettacolari montagne dell’Alto Atlante. Il nostro viaggio proseguirà attraverso lo spettacolare passo del Tizi n’ Tichka (2260 m), prima di arrivare a Marrakech, dove terminerà il tour.

Note:

E’ possibile modificare il percorso del tour in base alle vostre esigenze di budget,date e interessi. Il viaggio può essere ridotto o esteso e può iniziare e terminare in città diverse da quelle descritte nel programma. Vi offriamo la possibilità di creare un viaggio su misura per voi.

Incluso nel prezzo:

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel/riad

Mezza pensione:cena(bevande escluse) e prima colazione fino al 5 ° giorno

Trasporto in veicolo 4×4 con aria condizionata ed esperto autista/guida

3 notti in hotel/riad e 1 notte in campo tendato nel deserto

Le escursioni e le visite incluse nel programma

Trasferimento in aeroporto per la partenza.

Non incluso nel prezzo:

Biglietto aereo ,Biglietti di entrata a visite

Assicurazione di viaggio

Il pranzo e tutte le bevande

Tutto quanto non specificato sotto la voce incluso nel prezzo.

Richiedi un preventivo gratuito

Il nostro trasporto

Contatti