Tour delle Citta’ Imperiali da CASABLANCA ( 8G – 7N )

1 ° GIORNO CASABLANCA

Arrivo all’aeroporto Mohammed v di Casablanca. Breve tour della città prima del trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

2 ° GIORNO CASABLANCA / RABAT

Visita alla capitale economica del Marocco, il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohammed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della moschea di Hassan II. Pranzo a base di pesce in un ristorante sul mare. Proseguimento per Rabat per una visita della città: il Palazzo Reale, (Mechouar), la Kasbah Oudaya, il Mausoleo di Mohammed V e la Torre Hassan.

Cena e pernottamento in hotel a Rabat.

3° GIORNO RABAT /MEKNES / MOULAY IDRISS / VOLUBILIS / FES

Partenza per Meknes e visita della capitale Ismalian famosa per i suoi 40 km di mura di cinta e i suoi imponenti bastioni, visiteremo Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Dopo il pranzo si proseguirà per la città santa di Moulay Idriss, attraverso le rovine della città romana di Volubilis, prima di proseguire per Fes.

Cena e pernottamento in hotel a Fes.

4° GIORNO FES

L’intera giornata sarà dedicata alla visita della città. La capitale religiosa del Marocco comprende la Medina medievale con la sua Attarine e Bou Anania Medersas; la fontana Nejjarine, il mausoleo Moulay Idriss , e la moschea diKaraouine. Pranzo tradizionale marocchino in un ristorante tradizionale nella Medina. Nel pomeriggio visita a Fez el Jadid.

Cena e pernottamento in hotel a Fez.

5° GIORNO FES / BENI MALLAL / MARRAKECH

Partenza per Marrakech passando per i villaggi berberi di Immouzer du Kandar e Ifrane. Godetevi un rilassante pranzo a Beni Mellal, uno dei centri agricoli più belli del Marocco. Poi si proseguirà alla volta di Marrakech, conosciuta come la “città rossa”,arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

6° GIORNO MARRAKECH

Dopo la prima colazione visita di Marrakech storica, l’ex città imperiale più importante nella storia del Marocco. Si potrà godere della pace del giardino Menara, si visiteranno le Tombe Saadiane, il Palazzo della Bahia e la Moschea Koutoubia, la più grande di Marrakech. Pranzo in hotel e nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna,insieme al mercato nel centro storico di Marrakech. In serata, gusterete la cena con spettacolo tradizionale (incluso) pernottamento a Marrakech.

7° GIORNO MARRAKECH / CASABLANCA

Mattinata libera per godere ancora della meravigliosa atmosfera di questa particolare città,magari gustando qualche piatto tipico marocchino. Dopo il pranzo si partirà per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel a Casablanca.

8° GIORNO CASABLANCA

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto con assistenza alla partenza.

Note:

E’ possibile modificare il percorso del tour in base alle vostre esigenze di budget,date e interessi. Il viaggio può essere ridotto o esteso e può iniziare e terminare in città diverse da quelle descritte nel programma. Vi offriamo la possibilità di creare un viaggio su misura per voi.

Incluso nel prezzo:

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel/riad

Mezza pensione:cena(bevande escluse) e prima colazione fino al 8 ° giorno

Trasporto in veicolo 4×4 con aria condizionata ed esperto autista/guida

6 notti in hotel/riad e 1 notte in campo tendato nel deserto

Le escursioni e le visite incluse nel programma

Trasferimento in aeroporto per la partenza.

Non incluso nel prezzo:

Biglietto aereo ,Biglietti di entrata a visite

Assicurazione di viaggio

Il pranzo e tutte le bevande

Tutto quanto non specificato sotto la voce incluso nel prezzo.

Richiedi un preventivo gratuito

Il nostro trasporto

Contatti