Tour delle Citta’ Imperiali da CASABLANCA ( 9G – 8N )

1 ° giorno – Arrivo Casablanca / Fes

Arrivo a Casablanca, dove sarete accolti per il trasferimento privato a Fes. Potrete ammirare da subito il cuore di questa città ,un universo fantastico dove le quattordici porte d’ingresso,conducono a un groviglio di passaggi,corridoi,scale e cortili. Trascorrerete il pomeriggio libero, per godervi i colori vivaci e gli inebrianti profumi dei suk delle spezie in questo antico labirinto della medina.

Riad Maison Bleue

2 ° giorno – Fes

Visiterete la vecchia Fès, chiamata Fes el-Bali fondata attorno al IX secolo dagli Idrisidi,oggi Patrimonio dell’Unesco in un tour privato. E tra mura di cinta,vie colme di artigiani, venditori abilissimi, ammirerete la moschea di el-Karaouine e la sua università,la più antica del mondo. In Fes el-Jedid,la parte della città semi-nuova fondata nel XIII secolo dai Merenidi, potrete ammirare tra palazzi sontuosi e porte dai decori intriganti,l ‘opulento Palazzo Reale,e magari fare una passeggiata sulle antiche mura della città vecchia.

Riad Maison Bleue (B, D)

3 ° giorno – Meknes / Volubilis / Rabat

Il viaggio proseguirà attraverso i paesaggi del Medio Atlante. Visiterete la città medievale di Meknes, capitale imperiale del Marocco nel 17°secolo,ricca di bastioni imponenti,porte monumentali e minareti verdi, che le conferiscono un fascino regale. Appena fuori città ci sono le rovine romane di Volubilis ,il sito senza alcun dubbio più interessante del Marocco,risalente al III secolo a.c. Arrivati a Rabat, capitale politica e amministrativa del Marocco, potrete ammirare la Kasbah degli Oudaya,lo splendido mausoleo di Mohammed V,e costeggiare le mura almohadi per ammirare l’oceano.

Villa Mandarine (B, L)

Giorno 4 – Marrakech / Montagne dell’Alto Atlante

Ci metteremo in viaggio per raggiungere le montagne dell’Alto Atlante;sosta per il pranzo a Marrakech. Poi si proseguirà attraverso spettacolari paesaggi naturali fino a raggiungere la Casbah du Toubkal. Arroccato su una collina tra le alte vette del Parco Nazionale del Toubkal, questo splendido rifugio è stato costruito sulle rovine di una antica casbah, e rispecchia i costumi e le tradizioni delle popolazioni berbere locali; sarà il vostro alloggio per i prossimi due giorni.

Kasbah du Toubkal (B, L, D)

Giorno 5 – Montagne dell’Alto Atlante

In mattinata si partirà alla scoperta del monte Toubkal, la cima più alta di tutto il nord Africa. Si attraverseranno villaggi berberi dell’Atlante,caratteristiche coltivazioni a terrazza, laghi e cime. In seguito, potrete sorseggiare un profumatissimo tè alla menta, con una famiglia berbera e conoscerne le abitudini e le tradizioni .In serata, in un’atmosfera tipica tra tappeti e cuscini,si potranno assaporare le specialità locali.

Kasbah du Toubkal (B, L, D)

Giorno 6 – Aït Ben Haddou

Il viaggio continuerà attraverso i canyon delle montagne dell’Alto Atlante ,vedrete la Casbah Telouet, tra le più belle e preziose di tutto l’Atlante,nonostante la sua decadenza conserva ancora un fascino unico. Si proseguirà alla volta della Casbah di Ait Ben Haddou, tra le meglio conservate di tutto il sud del Marocco,il sito è iscritto nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco,ed è stato scenario di numerosi film;potrete incontrare la famiglia che abita nella Casbah.

Ksar Ighnda hotel (B, L, D)

Giorno 7 – Marrakech

Impossibile pensare a un viaggio in Marocco senza visitare questa città imperiale. Marrakech non lascia indifferente nessun visitatore. Ammalia con la sua atmosfera unica. A Marrakech ha inizio il sud del Marocco, infatti i colori e il clima ci ricordano che il deserto non è lontano. Nonostante questo, la città gode di una vegetazione rigogliosa. Inoltre la grande piazza Jemaa el-Fna,vivacissima di giorno e magica di notte,vale da sola la visita. Incontrerete cantastorie,incantatori di serpenti,mangiatori di fuoco e musica.

Villa des Orangers (B, L)

Giorno 8 – Marrakech

Visiterete la città in un tour di un’intera giornata. Ammirerete il minareto della Koutoubia, il Palazzo della Bahia,un capolavoro dell’arte marocchina,con i suoi appartamenti superbamente decorati che si affacciano su patio fioriti. Poi si proseguirà la visita alle Tombe Saadiane, l’ultima dimora di un’intera dinastia. Passerete attraverso l’imponente Bab Agnaou, una imponente porta della città,la Menara,un’oasi di pace per una passeggiata romantica;il Palazzo el Badi,dalle grandiose rovine; la giornata terminerà con la visita ai Giardini Majorelle, ex proprietà di Yves Saint-laurent, ospita una villa liberty con un ampio giardino,composto da cactus enormi, yucca,ninfee,gelsomini e bouganvillee collezionate dall’artista Jacques de Majorelle.

Villa des Orangers (B)

Giorno 9 – Marrakech / Aeroporto

Trasferimento all’aeroporto di Marrakech e assistenza durante le formalità d’imbarco. Fine del nostro servizio.

Incluso nel prezzo:

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel/riad

Mezza pensione:cena(bevande escluse) e prima colazione fino al 9 ° giorno

Trasporto in veicolo 4×4 con aria condizionata ed esperto autista/guida

8 notti in hotel/riad

Le escursioni e le visite incluse nel programma

Trasferimento in aeroporto per la partenza.

Non incluso nel prezzo:

Biglietto aereo ,Biglietti di entrata a visite

Assicurazione di viaggio

Il pranzo e tutte le bevande

Tutto quanto non specificato sotto la voce incluso nel prezzo.

Richiedi un preventivo gratuito

Il nostro trasporto

Contatti