Tour delle Citta’ Imperiali da Marrakesh ( 10 G – 9N )

1°- 2° GIORNO MARRAKECH

Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. Visita facoltativa di mezza giornata a Ourika Valley per vedere i tradizionali villaggi berberi. Il 2°giorno si farà un giro in carrozza per la tradizionale visita alle tombe, i palazzi, la medina e, naturalmente, la famosa piazza Djemaa el-Fna. In serata,si potrà sorseggiare un profumatissimo thé alla menta o una buonissima spremuta di arancia.

3° GIORNO CASABLANCA / RABAT

Partenza per la visita della città balneare di Casablanca, con visita guidata all’imponente moschea Hassan II. Dopo il pranzo,si partirà alla volta di Rabat per visitare il Mausoleo di Mohammed V e Kasbah des Oudaias arroccata sulla frastagliata costa Atlantica.

4° VOLUBILIS / MEKNES / FES

Partenza per visitare l’entroterra del paese. Prima sosta a Volubilis, la più grande e meglio conservata città berbera del Marocco – rovine romane. Nelle vicinanze si potrà visitare Meknes, la terza città imperiale dal clima decisamente più rilassante rispetto alle più grandi città del Marocco,dalla bellissima combinazione di strade tortuose e palazzi sontuosi. Da qui, un breve viaggio per raggiungere Fes, la più antica delle città imperiali.

5° GIORNO FES

Si potrà respirare l’atmosfera vitale di Fes in un tour di un’intera giornata. Visita alla Medersa Bou Inania, la più bella tra i monumenti, Meremides, la moschea El Qaraouiyyin e l’università. Si potrà ammirare la Piazza Nejjarine con la sua fontana del 18°secolo e poi Fes Medina – un labirinto di oltre 9.000 stradine acciottolate,un altro mondo rispetto alla moderna Fes.

6° GIORNO IFRAN / ERRACHIDIA

Scendendo verso sud est, sosta a Ifran,soprannominata la “Svizzera del Marocco” cittadina confortevole e rilassante ad alta quota. Nei dintorni foreste di cedri. Poi continueremo per le montagne del Medio Atlante, ci fermeremo a Midelt per il pranzo. Poi si partirà verso il profondo sud,in direzione di Erfoud,città nota come punto di partenza per la visita delle bellissime dune di Merzouga (l’erg Chebbi)per trascorrere la notte.

7° GIORNO MERZOUGA

Arrivo in tarda mattinata a Merzouga,nel deserto per rilassarsi tra le spettacolari dune di sabbia e ammirarne il paesaggio unico. E’ un’esperienza incredibile, si può nuotare nella piscina dell’ hotel guardando la vastità del deserto che si estende a perdita d’occhio. Il pranzo in hotel, e poi tempo libero per partire verso le dune o fare trekking nel deserto (facoltativo), a dorso di un cammello. In serata, la cena sarà attorno al fuoco e si dormirà sotto autentiche tende berbere per una vera,straordinaria esperienza nel deserto.

8° GIORNO DADES GORGE

Si riprenderà il viaggio verso il mondo reale,dopo aver lasciato il deserto magico dietro di noi. Guarderemo cambiare ancora una volta il paesaggio, fino ad arrivare alle impressionanti Gole del Todra, per poi proseguire per le Gole del Dades.

9°- 10° GIORNO AIT BENHADDOU / OUARZAZATE / MARRAKECH

Dopo le Gole del Dades, si visiterà la cittadina di Ouarzazate,ormai famosa come la ‘Hollywood nel deserto’, a causa dei numerosi film che sono stati girati qui. Poi si ammirerà la bellezza dell’antica Kasbah di Ait Benhaddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Da qui si prenderà la strada del Tizi-n-Tichka, fino ad arrivare a quota 2260 m per poi scendere ed arrivare a Marrakech nel tardo pomeriggio. Il viaggio si concluderà in hotel dopo la prima colazione il 10° giorno.

Note:

E’ possibile modificare il percorso del tour in base alle vostre esigenze di budget,date e interessi. Il viaggio può essere ridotto o esteso e può iniziare e terminare in città diverse da quelle descritte nel programma. Vi offriamo la possibilità di creare un viaggio su misura per voi.

Incluso nel prezzo:

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel/riad

Mezza pensione:cena(bevande escluse) e prima colazione fino al 10 ° giorno

Trasporto in veicolo 4×4 con aria condizionata ed esperto autista/guida

8 notti in hotel/riad e 1 notte in campo tendato nel deserto

Le escursioni e le visite incluse nel programma

Trasferimento in aeroporto per la partenza.

Non incluso nel prezzo:

Biglietto aereo ,Biglietti di entrata a visite

Assicurazione di viaggio

Il pranzo e tutte le bevande

Tutto quanto non specificato sotto la voce incluso nel prezzo.

Richiedi un preventivo gratuito

Il nostro trasporto

Contatti