Tour di MARRAKECH – OUARZAZATE – MERZOUGA ( 4G – 3N )

1° GIORNO MARRAKECH / AIT BENHADDOU

Partenza dal riad o hotel a Marrakech,passeremo attraverso il Passo del Tizi-n-Tichka sulle alte montagne dell’Atlante. Dopo aver superato Ouarzazate visiteremo la Kasbah di Ait Ben Haddou, che rientra nella lista del Patrimonio Dell’Umanità dell’Unesco e che è stato teatro di numerosi film tra i quali Lawrence d’Arabia, Il Gladiatore e Alexander. Dopo il pranzo nei dintorni,ci godremo gli splendidi paesaggi naturali e i monumenti storici della Kasbah di Taourirt a Ourzazate. Attraverseremo la Valle delle Rose, famosa per le piantagioni di rose e per il suo festival che si tiene ogni anno durante il mese di Maggio. Passeremo tra i villaggi berberi di El Kelaa M’Gouna e Boumalne du Dades dove passeremo la notte.

2° GIORNO TODRA GORGE / MERZOUGA

Da Boumalne Dades ci dirigeremo a Merzouga passando per il villaggio berbero di Tinghir dove avremo la possibilità di ammirare i più bei palmeti del Marocco e le Gole del Todra, con le sue imponenti montagne rocciose alte anche 600m. Poi passeremo attraverso i villaggi di Tinjdad e Rissani, dove si può gustare una specialità berbera:una focaccia ripiena di carne e verdure. Dopo il pranzo ci dirigeremo a Merzouga. La grande attrazione di questo luogo sono le dune dell’Erg Chebbi,alte fino a 150m,le più alte del nord Africa. Raggiunto l’hotel,lasceremo tutti i bagagli ingombranti in camere di sicurezza,e saliremo sul dorso del dromedario per iniziare la nostra avventura nel Sahara. La nostra passeggiata durerà circa 90 minuti,durante i quali potremo scattare foto e ammirare i colori delle dune al tramonto. Il campo è composto da numerose tende berbere confortevoli dotate di materassi e lenzuola, un ristorante, una cucina e un bagno ‘naturale’. La serata continuerà con passeggiate sulle dune,cena a base di piatti tipici,intrattenimento fornito dai tamburi suonati dai berberi intorno al fuoco. Il tutto sotto al cielo più bello e denso di stelle che abbiate mai visto!

3° GIORNO MERZOUGA / OUARZAZATE

Prima dell’alba, sarete svegliati per ammirare le prime luci del mattino sulle dune: ottimo momento per immortalare l’alba. Saliremo ancora sul cammello per il viaggio di ritorno all’hotel,dove ci aspetterà una piacevole doccia e la colazione.

Continueremo il viaggio verso Ouarzazate, passando per Alnif, Tazzarine, Nekob, e la Valle del Draa. Trascorreremo la notte in una guest house a Ouarzazate.

4° GIORNO OUARZAZATE / MARRAKECH

Dopo la prima colazione, partiremo per Marrakech, passando attraverso le spettacolari montagne dell’Alto Atlante,ritorno all’hotel o riad a Marrakech.

Note:

E’ possibile modificare il percorso del tour in base alle vostre esigenze di budget,date e interessi. Il viaggio può essere ridotto o esteso e può iniziare e terminare in città diverse da quelle descritte nel programma. Vi offriamo la possibilità di creare un viaggio su misura per voi.

Incluso nel prezzo:

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel/riad

Mezza pensione:cena(bevande escluse) e prima colazione fino al 4 ° giorno

Trasporto in veicolo 4×4 con aria condizionata ed esperto autista/guida

2 notti in hotel/riad e 1 notte in campo tendato nel deserto

Le escursioni e le visite incluse nel programma

Trasferimento in aeroporto per la partenza.

Non incluso nel prezzo:

Biglietto aereo ,Biglietti di entrata a visite

Assicurazione di viaggio

Il pranzo e tutte le bevande

Tutto quanto non specificato sotto la voce incluso nel prezzo.

Richiedi un preventivo gratuito

Il nostro trasporto

Contatti