Tour di MARRAKECH – OUARZAZATE -MERZOUGA – FEZ ( 3G – 2N )

1° GIORNO MARRAKECH / AIT BENHADDOU / SKOURA / BOUMALNE DADES

Lasceremo l’hotel o il riad a Marrakech per iniziare il nostro tour nella Valle del Dades. Attraversiamo il passo del Tizi-n-Tichka nell’Atlante, dove ci fermeremo per apprezzarne la vista e fare qualche foto ad alta quota. Superata Ouarzazate,ci fermeremo a visitare la Kasbah di Ait Ben Haddou, riconosciuta dall’UNESCO come patrimonio dell’Umanità è famosa come sfondo di molti film, tra cui Lawrence d’Arabia, Il Gladiatore e Alexander .Effettueremo la sosta per il pranzo qui, prima di continuare il nostro cammino per godere delle bellezze naturali, dei paesaggi e dei monumenti storici come la Kasbah di Taourirt a Ouarzazate e la Valle delle Rose,famosa per le sue piantagioni di rose e per il Festival che si tiene ogni anno durante il mese di maggio. Passeremo anche attraverso i piccoli villaggi berberi di Skoura e El Kelaa M’Gouna e Boumalene Dades; Dove pernotteremo.

2° GIORNO DADES GORGE / TODRA GORGE / TINJDAD / MERZOUGA

Da Boumalene Dades ci dirigiamo a Merzouga,all’ Erg Chebbi,le dune più alte e famose del Marocco. Attraverseremo il villaggio berbero Tinghir e visiteremo le Gole del Todra con le sue montagne rocciose alte fino a 600 m. Dopo aver lasciato Todra,passeremo attraverso molti villaggi berberi come Tinjdad, dove possiamo fermarci per il pranzo o, se in orario sulla tabella di marcia, è preferibile continuare fino a Rissani dove si potrà assaggiare una vera specialità locale,focaccia berbera ripiena di carne e verdure. Dopo pranzo ci dirigiamo a Merzouga dove lasceremo i bagagli ingombranti in camere di sicurezza in hotel. Dopo questa operazione,siamo pronti per vivere un’esperienza bellissima:il Sahara!Saliremo sul dromedario e dopo 90 minuti di passeggiata tra le belle dune dell’Erg Chebbi,arriveremo al campo berbero dove continueremo ad apprezzare lo spirito e lo stile di vita della vera popolazione nomade. Avremo a disposizione 3 tende berbere con ristorante e cucina,con tutti i servizi di base. Le tende sono ben attrezzate e offrono materassi, coperte e cuscini. Dopo cena ci riuniremo intorno al fuoco per goderci la notte nel deserto, con tamburi tradizionali berberi sotto un meraviglioso cielo denso di stelle.

3° GIORNO MERZOUGA / MIDELT / IFRAN / FEZ

Prima dell’alba,verremo svegliati per ammirare le dune illuminate dai primi raggi del sole e scattare foto. Risaliremo sul nostro cammello per raggiungere l’hotel e farci una doccia. Dopo la colazione, si riprenderà il viaggio verso Fez.

Lasciata Merzouga, attraverseremo i villaggi: Arfoud, Errachidia,Valle dello Ziz, Medelt Foreste di Azrou, Ifrane, prima di arrivare a Fes. Con un po’ di fortuna si possono incontrare famiglie di scimmie dell’Atlante. Ci fermeremo per il pranzo lungo il percorso, in uno dei numerosi ristoranti. Ripreso il viaggio,arrivo al riad o hotel a Fez,fine del tour di 3 giorni.

Ci auguriamo che il viaggio e tutto ciò che il Marocco vi ha offerto,sia stato di vostro gradimento.

Note:

E’ possibile modificare il percorso del tour in base alle vostre esigenze di budget,date e interessi. Il viaggio può essere ridotto o esteso e può iniziare e terminare in città diverse da quelle descritte nel programma. Vi offriamo la possibilità di creare un viaggio su misura per voi.

Incluso nel prezzo:

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel/riad

Mezza pensione:cena(bevande escluse) e prima colazione fino al 3 ° giorno

Trasporto in veicolo 4×4 con aria condizionata ed esperto autista/guida

1 notti in hotel/riad e 1 notte in campo tendato nel deserto

Le escursioni e le visite incluse nel programma

Trasferimento in aeroporto per la partenza.

Non incluso nel prezzo:

Biglietto aereo ,Biglietti di entrata a visite

Assicurazione di viaggio

Il pranzo e tutte le bevande

Tutto quanto non specificato sotto la voce incluso nel prezzo.

Richiedi un preventivo gratuito

Il nostro trasporto

Contatti