Tour di MARRAKECH – OUARZAZATE – MERZUGA – FES ( 4G – 3N )

1° GIORNO MARRAKECH / AIT BENHADDOU / BOUMALENE DU DADES

Dopo la colazione in riad / hotel a Marrakech si partirà per le Gole del Dades,passando attraverso il passo del Tizi-n-Tichka nelle montagne dell’Alto Atlante; Visiteremo la kasbah di Ait Ben Haddou,tra le kasbah meglio conservate del sud del Marocco,entrata a far parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Questo sito,è stato anche teatro di numerosi film tra cui Lawrence d’Arabia, Il Gladiatore e Alexander. Dopo il pranzo godremo degli splendidi paesaggi naturali e monumenti storici della Kasbah di Taourirt,a Ourzazate.

Imperdibile la Valle delle Rose, famosa per la fioritura della rosa damascena e per il suo festival che si svolge nel mese di maggio. Attraverseremo i villaggi berberi di El Kelaa M’Gouna e Boumalene du Dades dove passeremo la notte.

2° GIORNO DADES GORGE / TODRA GORGE / KHAMLIA

Dopo colazione lasceremo Boumalene du Dades per khamlia, un villaggio berbero nascosto nel sud del Marocco. Passeremo attraverso la valle del Dades, disseminata da kasbah intervallate da coltivazioni e piccoli frutteti. Gole del Todra,con le sue bellissime montagne rocciose; e Alnif.

3° GIORNO KHAMLIA / MERZOUGA

Dopo la colazione ci incammineremo per Merzouga e le dune dell’erg Chebbi, godendo dei paesaggi desertici, e passando per Taouz, dove potremo ammirare dei graffiti sulle rocce. Avremo così la possibilità di ascoltare la musica Gnawa di Khamlia dove pranzeremo in un piccolo ristorante di proprietà di un abitante Gnawi. Da qui,ancora un breve tragitto in auto per arrivare all’hotel per un rinfresco prima di un giro col cammello nel deserto. Tutti i bagagli ingombranti saranno lasciati in camere di sicurezza presso l’hotel. Saliremo sui cammelli per una passeggiata di circa90 minuti, fino ad arrivare al campo berbero in mezzo alle dune di sabbia dell’erg Chebbi, le più alte del Nord Africa. Il campo è composto da numerose tende berbere confortevoli dotate di materassi e lenzuola, ristorante,cucina e un bagno ‘naturale’. La cena sarà sotto un meraviglioso cielo stellato accompagnata dal suono dei tamburi berberi intorno al fuoco.

4° GIORNO MERZOUGA / FEZ

Prima dell’alba, sarete svegliati per ammirare le dune illuminate dalle prime luci, fantastica opportunità per immortalare questi splendidi scenari. Si ripartirà a dorso del cammello per raggiungere l’albergo per una confortevole doccia e la colazione.

Dopo questo rilassante momento,si partirà per Fez;passeremo attraverso Erfoud,grossa cittadina a 15 km da Rissani, Er-rachidia,città militare e le gole dello Ziz, Medelt, le foreste di cedri abitate da scimmie ad Azrou e la tranquilla Ifrane, prima di arrivare a Fez.

Note:

E’ possibile modificare il percorso del tour in base alle vostre esigenze di budget,date e interessi. Il viaggio può essere ridotto o esteso e può iniziare e terminare in città diverse da quelle descritte nel programma. Vi offriamo la possibilità di creare un viaggio su misura per voi.

Incluso nel prezzo:

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel/riad

Mezza pensione:cena(bevande escluse) e prima colazione fino al 4 ° giorno

Trasporto in veicolo 4×4 con aria condizionata ed esperto autista/guida

2 notti in hotel/riad e 1 notte in campo tendato nel deserto

Le escursioni e le visite incluse nel programma

Trasferimento in aeroporto per la partenza.

Non incluso nel prezzo:

Biglietto aereo ,Biglietti di entrata a visite

Assicurazione di viaggio

Il pranzo e tutte le bevande

Tutto quanto non specificato sotto la voce incluso nel prezzo.

Richiedi un preventivo gratuito

Il nostro trasporto

Contatti